giovedì 9 ottobre 2008

Videogiochi nella lista della spesa?


Chi mi segue da un pò di tempo potrebbe pensare che per i videogiochi io spenda una vera fortuna (forse, cumulativamente... è così...), ma a dire il vero io ho sempre avuto l'abitudine di cercare, di guardarmi intorno per trovare i giochi che desidero ad un prezzo budget.

Quindi, tra usati, cestoni ed offerte speciali, spesso ho comprato giochi, soprattutto per Playstation2 (la prima console che ho comperato dopo anni di militanza Pc-ista), a prezzi davvero ridicoli. (Un esempio su tutti? Kingdom Hearts preso al Blockbuster di Roma-Torrino a 5 euro e Devil May Cry, sempre nello stesso posto a 7) .

Un giorno, mentre facevo la spesa al supermercato, mi imbatto in un espositore a me familiare... sulla cima campeggiava un logo che, anni fa, campeggiava spesso nei da me frequentatissimi negozi di informatica: Microforum!

Ai tempi che furono, questa ditta distribuiva titoli economici per PC: tra le cagate immani (vedi ad esempio Soultrap, di cui non sono riuscito a reperire alcuna informazione) si trovava qualche bel titolo come IronBlood.

Tra i vari Cd-Rom su Access, Word e altre utilità per PC, vedo che Microforum ha cominciato anche a distribuire titoli economici per Playstation 2, PSP, X-Box, X-Box360 e Nintendo DS (trovate il catalogo sul loro sito).

Devo dire che, in un paio d'annetti sono riuscito a prendermi, spendendo tra i 9.90 e i 19.90 a titolo, diversi giochi davvero ottimi per PS2: Burnout 3 Takedown, Kya Dark Lineage, Kessen 2, TOCA Race Driver 2, Resident Evil Outbreak File #2 (questo però non è che sia proprio eccelso), Gradius V (questo per me è un capolavoro!!! Una sola parola: TREASURE!!!!), Valkyrie Profile Sylmeria (non ha bisogno di presentazioni, anche se questa versione è in Inglese).

Questi giochi che ho preso negli ultimi anni adesso sono fuori catalogo nel sito, ma sono sicuro che si trovano ancora, basta dare un'occhiata ai grandi negozi della GDO (Auchan, Expert, ma anche GS, Despar, ecc...), in ogni caso qui di seguito vi segnalo alcuni titoli meritevoli, a mio avviso, di considerazione, per quanto riguarda la Play2, dato che è l'unica che posseggo tra quelle elencate prima:

  • Metal Slug Anthology
  • Total Overdose
  • Saint Seya: Hades (solo per gli appassionati dei Cavalieri dello Zodiaco)
  • Killer7 (solo se non riuscite a rimediarlo per GameCube)
  • Steambot Chronicles (solo in inglese)
  • Mercury Meltdown (se non avete il Wii)
  • Gun (stu-pen-do!)
  • Mark of Kri
I titoli in grassetto sono ordinabili anche dal sito.
Mentre in giro potrete trovare anche, tra gli altri titoli, Metal Gear Solid 2 (Platinum), Tranformers Director's Cut (ve lo consiglio caldamente)

E' un'ottima occasione per recuperare alcuni bei giochi, e poi tra tutti il capolavoro Gradius V merita davvero il primo posto!!!

1 commento:

Alessandro "Il Notturno" Perlini ha detto...

1)
AAaaaah, i microforum...
Che belli... da bambino erano un'ancora di salvezza... Ironblood è a pochi metri da me nell'armadio, in questo momento, e dovrei riprovarlo, in quanto me lo ricordo molto poco...

2)
Possiedo Saint Seiya The Hades... Come ho spiegato in questa recensione...
http://www.cyberludus.com/saint_seiya
...lo ritengo un gioco abbastanza mediocre, nonostante a me piaccia davvero molto e ci giochi spesso con alcuni amici!