lunedì 6 aprile 2009

Reminiscenze (So familiar and overwhelmingly warm...)

Il 27 Febbraio ho subito un piccolo intervento chirurgico.
Mi perdonerete se non scendo nei dettagli, ma preferisco così...

Ancora oggi ne risento un pochettino, anche se ormai sono quasi del tutto guarito, però le prime due settimane di convalescenza sono state davvero pesanti.

A parte la sosta forzata dal lavoro, il brutto è stato dover stare a letto vista la quasi totale impossibilità a camminare per il dolore e per non far riaprire i punti di sutura.

Dopo la prima settimana passata nel più totale sconforto (tra notti insonni a causa del fastidio e della posizione a pancia in sù a cui non sono abituato, dato che dormo sempre di fianco), la successiva è stata un pò meglio e, approfittando dello stare forzatamente confinato nella mia stanza, ho potuto dedicare più tempo ai videogiochi (sempre finchè riuscivo a stare seduto).

Così, per la prima volta dopo tanto tempo, mi sono ritrovato a fare 3 ore filate davanti a un gioco, nella fattispecie Fire Emblem Radiant Dawn su Nintendo Wii (andando a rivedere il riepilogo della giornata, restavo sempre stupito delle 3-4 ore passate davanti al gioco, cosa che non avveniva da anni).

Tutto questo mi ha riportato alla mente quando ero piccolo e andavo alle elementari e quando restavo a casa per l'influenza, ammazzando il tempo davanti al mio amato C-64 (quando la febbre lo consentiva...).

Devo ammettere che è stata una sensazione piacevole ricordare quei dolci momenti passati sotto le coperte a giocare a Barbarian o, al limite, a seguire tutti i telefilm della mattina di Italia 1, su tutti le repliche di A-Team e Supercar, o le puntate di Holly & Benji, Bim Bum Bam, il succo di frutta e gli immancabili mottini...

Un mese e mezzo fa, più di 17 anni dopo, ritrovarmi sotto il piumone a leggere manga o sul divano davanti a Gears of War, coccolato un pò da mia madre e un pò dalla mia ragazza, mi ha fatto un pò ritrovare quei momenti spensierati e, forse, mi ha aiutato a sopportare tutti i disagi di un'operazione chirurgica sicuramente non grave, ma non per questo meno fastidiosa in fase di convalescenza...

Comunque ora è tornato quasi tutto alla normalità, lavoro regolarmente e ho ripreso a godermi la mia passione, 30 minuti (di gloria) al massimo alla volta...

1 commento:

Valerio Mastrangeli ha detto...

Accidenti non sapevo che fossi in convalescenza... ma a quanto pare ti sei ripreso. ;-)
Leggendo il tuo post mi hai fatto tornare alla mente tutte quelle volte che gioivo (incredibile ma vero ahahah) quando stavo male... sia per le belle mattinate passate a guardare Supercar, McGyver o A-Team, sia a giocare al PC (non ho mai avuto una console... in compenso ricordo giornate e giornate passate a giocare a Prince Of Persia e Monkey Island ahaha).

All'epoca sì che era possibile passare 3 ore lì davanti a giocare... ora è verissimo ciò che dici, ed anche io mi ritrovo spesso a dedicare poco più di un'oretta alle mie passioni senza doverle condividere con telefonate, impegni e altre cose che m'interrompono in continuazione. Ma l'importante è continuare a coltiverle, tanto o poco che sia il tempo :-)