venerdì 26 giugno 2009

Ciao Michael.



Come è stato abbondantemente detto, ieri si è spento Michael Jackson, leggendaria icona mondiale del POP.
Al di là delle facili battute e delle cattiverie che si possono dire e pensare, viste le grandi ombre presenti nella sua carriera, è venuta a mancare una vera leggenda.

Il ricordo più caro che ho dell'artista è il film Moonwalker, che da ragazzino ho adorato.
Inoltre, come ho già scritto in giro per questo blog, ai tempi volevo tantissimo il Sega Megadrive e divoravo avidamente i cataloghi GIG/Giochi Preziosi, dove spesso mi soffermavo a guardare le immagini del videogioco di Moonwalker, che era stato uno dei miei arcade preferiti in sala giochi.

Non credo sia il caso di aggiungere altro, se non un affettuoso ciao Michael.


4 commenti:

Emix ha detto...

Quando ero un ragazzino mi piaceva molto Micheal Jackson, probabilmente se mi avesse conosciuto quell'età anche io sarei piaciuto a lui (ah, battutaccia)

No, scherzi a parte, un artista immortale ci ha lasciati, speriamo possa finalmente riposare in pace.

Moonwalker fu il mio secondo gioco per il MD (il primo fu sonic), lo ricordo con nostalgia.

Ran - らん ha detto...

Io ho cominciato ad ascoltarlo nel 2007 con tanto gusto. Tristezza...

Katta ha detto...

Quanti ricordi il gioco di Moonwalk... per una serie di anni, oni volta che andavo al mare a Jesolo lo trovavo regolarmente nelle sale giochi!
Un vero peccato che ora il mitico Micheal si sia spento anche se di sicuro le cose associate a lui (in primis la musica, ma anche questo giochino) rimarranno in eterno!

Valerio Mastrangeli ha detto...

Michael Jackson è un artista che ho sempre amato, fin da bambino. Sarà perchè ai miei piaceva molto e quindi lo ascoltavano, ma devo dire che quando sono cresciuto ho sviluppato autonomamente un interesse nella sua musica, che poi ho un po' tralasciato dopo l'uscita di Blood On The Dance Floor nel 95.

Conservo una immagine molto positiva di lui, artisticamente e umanamente, e per questo evito di affrontare o rispondere a questioni che riguardano la sua vita privata, della quale non dubito e che ritengo fosse stravagante si, ma non malsana come purtroppo i media hanno ce l'hanno fatta conoscere.

Bel tributo il tuo Marco, davvero.
E stupendo Moonwalker :-)